Davide Nicola ha il Crotone nel cuore

Dalla Calabria a Torino, alla sua città d’origine. L’allenatore del Crotone Davide Nicola  ha completato la prima tappa del suo viaggio in bicicletta: dove deve pagare una promessa fatta ad aprile dopo la salvezza della sua squadra.
E’ stata una giornata molto dura quella di Davide Nicola impegnato nel suo “Giro d’Italia” da Crotone a Torino. Prima tappa completata dopo un lungo tragitto di 150 chilometri di sudore e fatica fino a Roseto Capo Spulico. La partenza è stata dallo stadio alle 13.45 accompagnata da tantissimo entusiasmo e da tantissima partecipazione. Quanto alla tappa odierna, da Roseto Capo Spulico trasferimento a Bari e pedalata sulle strade del “caso Bergamini”.
Il percorso frazionabile in funzione delle condizioni meteorologiche e di viabilità, seguirà la linea da Crotone a Taranto, per passare da Bari, Pescara e Ancona. Poi il trasferimento verso Livorno, Genova e Torino. Davide Nicola toccherà città a lui care, già conosciute nella sua carriera di calciatore ed allenatore. Il suo team è capitanato da mister Nicola sarà composto da altri due ciclisti “gregari” che lo accompagneranno in questo viaggio impegnativo.
Sulla base dell’iniziativa del Crotone, il viaggio di mister Nicola avrà un fondamentale risvolto soprattutto in termini di responsabilità sociale. L’iniziativa ha infatti ricevuto il patrocinio dell’Associazione italiana familiari vittime della Strada, della Federazione Italiana Amici della bicicletta. Due Onlus in prima linea, tra l’altro, anche nella promozione della mobilità sicura e sostenibile su strada. Fra le molte iniziative in essere, Aifvs è impegnata in un’opera di sensibilizzazione tesa all’ufficializzazione della la Giornata Onu del ricordo delle vittime della strada, una ricorrenza che rivestirebbe un altissimo valore sociale, non soltanto simbolico, per sostenere il ricordo delle vittime di incidenti e diffondere l’importanza della prevenzione e della sicurezza sulla strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =