Apple apre il suo primo negozio a Taiwan

Apple pronta ad aprire il suo primo negozio anche a Taiwan in Cina , a riprova della crescente importanza dei mercati asiatici per la compagnia di Cupertino. L’annuncio ufficiale è arrivato sul sito di Apple, nella versione taiwanese, e con un tweet del numero uno Tim Cook che svela la location del negozio, Taipei 101, l’iconico grattacielo della città, tra i più alti al mondo.
Finora i fan della Mela Morsicata a Taiwan potevano acquistare iPhone e altri prodotti della compagnia tramite il suo sito web o rivenditori autorizzati. L’esordio a Taiwan con un Apple Store è significativa anche perché la Cina, che è il maggior mercato per Apple al di fuori degli Stati Uniti, non considera Taiwan una nazione sovrana. Sull’Asia il colosso californiano continua a spingere: ha da poco aperto il suo primo Apple Store a Singapore e sta per aprirne uno in Corea del Sud.

La realizzazione interna del negozio è stata affidata a Yang Shiyi, noto artista e maestro dell’arte “della carta”. Tra le caratteristiche principali, il negozio sarà dotato dell’ultima configurazione di vendita al dettaglio con sezioni ad-hoc per area Genius e zona shopping.

Lo store sarà aperto dal lunedi, martedi, mercoledì, giovedi e domenica dalle 11:00 alle 21:30 e il venerdì e sabato dalle 11:00 alle 22:00. Di seguito la dichiarazione ufficiale di Apple sull’apertura del nuovo negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =